volume copertina luca cambiaso

EURO: 9,90
ISBN: 978-88-97752-63-9

Per acquistare un libro

Nell’attività grafica e pittorica di Luca Cambiaso si riscontra con continuità un’attenzione specifica alla figura in movimento e al suo porsi nello spazio. Il volume illustra i risultati di un progetto di ricerca per la realizzazione di uno studio sulla figura umana di Luca Cambiaso e la elaborazione digitale di un manichino virtuale animato, i cui rendering vengono presentati nel Cd-Rom allegato al volume. Contiene Cd-Rom multimediale.

Lauro Magnani è professore ordinario presso l'Università degli Studi di Genova dove insegna Storia dell'arte moderna per il Corso di Laurea in Conservazione dei Beni culturali. Coordinatore di progetti di interesse nazionale e membro di comitati scientifici di riviste nazionali e autore di numerose pubblicazioni, è stato Direttore del Centro di Studi per le arti, l'architettura e la letteratura del manierismo e del barocco, istituito presso l’ Università di Genova. Suoi contributi sono stati pubblicati in sedi scientifiche in Francia, Spagna, Olanda, Inghilterra, Germania, Polonia, Stati Uniti, Cina. Valentina Fiore è storico dell'arte - assegnista di ricerca presso Università degli Studi di Genova.