Teach different!

area tematica Scientifica
e-ISBN (pdf) 978-88-97752-60-8 | open access

Per accedere all'e-book

Proceedings della multiconferenza EMEMITALIA che raccoglie lo stato dell’arte a livello nazionale dell’e-learning, la media education e l’ambiente di condivisione Moodle. EMEMITALIA è una MultiConferenza cui concorrono società scientifiche, associazioni, gruppi di ricerca, reti di istituzioni, ossia Comunità, attive nella ricerca e nella promozione delle metodologie e delle tecnologie per l’innovazione didattica, con l’obiettivo condiviso di aggregare la molteplicità di eventi e iniziative pubbliche relative a metodologie e tecnologie per l’innovazione didattica e realizzare un evento unitario nel panorama italiano con un riflesso internazionale. I temi trattati nel 2015 sono: • Open Education e Moocs; • La scuola digitale; • Open Communities ed Education Networks; • Games, simulazioni e formazione in ambito clinico; • Flessibilità nella formazione continua e innovazione dei modelli formativi; • Tecnologie e didattica universitaria; • Formazione degli insegnanti e competenze digitali.

Laura Messina, Professore ordinario di Pedagogia sperimentale dell'Università di Padova.

Tommaso Minerva, Direttore del CEA (eLearning Center); Direttore di EDUNOVA (Interuniversities e-Learning Center).

Marina Rui, Delegato e-learning dell’Università di Genova.

Ultimo aggiornamento 26 Febbraio 2024