Le pubblicazioni della Collana raccolgono le più significative lezioni tenute dai docenti e le relazioni presentate dai dottorandi nell’ambito del corso annuale di didattica, comune ai quattro curricula attivi all’interno del Dottorato, destinato a tutti dottorandi iscritti al Corso di Dottorato in Diritto presso l’Università di Genova. L’attuale corso, che ha preso avvio il 22 giugno e avrà termine il 25 ottobre, è dedicato ai Profili giuridici del Cyberspace. Per il primo anno viene scelta la formula editoriale dell’e-book.

The publications of the Series consist of the most significant lectures held by the professors and the speeches given by PhD students during the annual course, for the four curricula included in the Programme, aimed to all PhD students enrolled on the PhD Law Course at the University of Genova. The present course, started on June 22 and ending on October 25, focuses on Legal Issues of Cyberspace. The e-book format will be chosen for the first year.

Responsabile Collana: Prof.ssa Paola Ivaldi, Prof. Lorenzo Schiano di Pepe

Comitato scientifico:

• Prof. Pierluigi CHIASSONI (Università di Genova, IT)
  • Prof. Pasquale COSTANZO (Università di Genova, IT)
  • Prof. Carlos ESPLUGUES MOTA (Università di VALENCIA, Spain)
  • Prof.ssa Bettina HEIDERHOFF (Università di MUENSTER, Germany)
  • Prof. Eric MILLARD (Università di PARIS-OUEST, France)
  • Prof. Juan RUIZ MANERO (Università di ALICANTE, Spain)
  • Prof. Paolo PISA (Università di Genova)
  • Prof.ssa Ilaria QUEIROLO (Università di Genova)
  • Prof. Pascale STEICHEN (Università di NICE SOPHIA ANTIPOLIS, France)

I libri della collana