volume copertina Robaldo Morozzo della Rocca architetto frammenti d'archivio 01

EURO: 34,00
ISBN: 978-88-97752-29-5

Per acquistare un libro

Primo di due volumi dedicati alla figura professionale di Robaldo Morozzo della Rocca, architetto attivo dagli anni Venti agli anni Settanta del Novecento in un clima mutevole e contraddittorio, ma quanto mai interessante per l’architettura italiana. I volumi ricostruiscono la formazione, la vita e la produzione di Morozzo attraverso il riordino, la catalogazione e la lettura critica dei documenti conservati nell’archivio personale dell’architetto dando pubblica stampa a un patrimonio grafico, fotografico e scritto pressoché inedito di vastissime dimensioni.

Maria Carola Morozzo della Rocca Architetto,Dottore di Ricerca dal 2003 e Ricercatore Universitario in Disegno Industriale ICAR/13 presso il D.S.A. (Dipartimento di Scienze per l'Architettura) dell'Università degli Studi di Genova dal 2008. Giovanni Duranti è Architetto, Dottore di Ricerca in Storia e Conservazione dell'Oggetto d'Arte e d'Architettura dal 2007, svolge attività di ricerca sul contemporaneo ed insegna Storia dell'Architettura presso l'Università di Roma Tre.