Design the Future!

AUTORE: Marina RUI

TITOLO: Design the Future! EXTENDED ABSTRACTS DELLA MULTICONFERENZA EMEMITALIA 2016

SERIE: RICERCA

luglio 2017
COLLANA: Proceedings della Multiconferenza EMEM ITALIA
FORMATO:
PAGINE:
EURO: open access versione digitale
ISBN: 978-88-97752-89-9

Per accedere all'e-book

IL LIBRO
Extended Abstracts della multiconferenza EMEMITALIA che raccoglie lo stato dell’arte a livello nazionale dell’e-learning, la media education e l’ambiente di condivisione Moodle. EMEMITALIA è una MultiConferenza cui concorrono società scientifi che, associazioni, gruppi di ricerca, reti di istituzioni, ossia Comunità, attive nella ricerca e nella promozione delle metodologie e delle tecnologie per l’innovazione didattica, con l’obiettivo condiviso di aggregare la molteplicità di eventi e iniziative pubbliche relative a metodologie e tecnologie per l’innovazione didattica e realizzare un evento unitario nel panorama italiano con un riflesso internazionale. I temi trattati nel 2016 sono: • Open Education e Moocs; • La scuola digitale; • Open Communities ed Education Networks; • Games, simulazioni e formazione in ambito clinico; • Flessibilità nella formazione continua e innovazione dei modelli formativi; • Tecnologie e didattica universitaria; • Formazione degli insegnanti e competenze digitali.

L'AUTORE
Marina Rui, ricercatrice in Chimica Teorica all’Università di Genova, attualmente è Delegato del Rettore per l’e-learning e per la rete EDUOPEN. É il presidente in carica di EMEMITALIA (www.ememitalia.org). È anche membro del Program Committee del Convegno internazionale sull’e-learning (IADIS e-learning) dal 2009. In qualità di chimico fi sico, è parte del ECTN (European Chemistry Thematic Network) dal 1997.

Ultimo aggiornamento 12 Gennaio 2024