Being positive

BEING POSITIVE strategie e linguaggi per la comunicazione dell'HIV
 
Being positive  
Strategie e linguaggi per la comunicazione dell'HIV  

a cura di Enrica Bistagnino e Alessandro Castellano  
luglio 2016  
collana Rappresentazione e comunicazione  
serie RICERCA  
area tematica Tecnologica  
125 pagine 
ISBN 978-88-97752-76-9 | € 12,00 

Per acquistare il libro

Il libro

La pubblicazione espone ed approfondisce gli esiti della convenzione "Comunicare l'HIV" tra il Dipartimento di Scienze per l'Architettura e e il Dipartimento di Scienze per la Salute dell'Università degli Studi di Genova, e la sezione Liguria di ANLAIDS.  
"Being Positive" è il catalogo della mostra omonima che ha avuto luogo presso i locali del Dipartimento di Scienze per l'Architettura nel maggio del 2016, come evento all'interno del la prima edizione del Festival Life, poi ripetuta in occasione del 1° dicembre, Giornata Mondiale contro l'AIDS, presso gli spazi del Museo Sant'Agostino di Genova.  
Il libro contiene gli elaborati degli studenti del corso di Fondamenti di Disegno, del Laboratorio di Grafica per il Prodotto 1 e 2 del Corso di Laurea in Design del Prodotto e della Nautica e del Laboratorio di Comunicazione Visiva del Corso di Laurea in Design del Prodotto e dell'Evento, selezionati per la mostra. Inoltre gli elaborati sono accompagnati da ampi approfondimenti teorici sui temi della comunicazione sociale oltre che gli apporti di medici, infettivologi e psicologi, che lavorano sul campo per combattere l'HIV.

Curato da

Enrica Bistagnino, architetto, è professore associato di Disegno presso il Dipartimento di Scienze per l'Architettura della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Genova.  

Alessandro Castellano, dottore di ricerca in Disegno industriale, è docente a contratto di Grafica e Videografica presso il Dipartimento di Scienze per l'Architettura della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Genova.

Ultimo aggiornamento 14 Marzo 2024