Dal 13 al 23 giugno si terrà al Porto Antico la 26° edizione del Suq Festival 2024.
UniGe organizzerà diversi eventi e attività legati alla responsabilità sociale, culturale e ambientale verso il territorio. I progetti nascono dalla collaborazione del nostro Ateneo con l'organizzazione del Festival, la Direzione Protezione Civile del Comune di Genova e Cittadini Sostenibili.
GUP prenderà parte all'evento SUQ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI con un laboratorio sugli stereotipi di genere dedicato ai bambini che si terrà Venerdì 21 giugno alle ore 16.
Il laboratorio, intolato Voglio fare l'astronauta, è curato da Chiara Storace e Alessandro Castellano ed è ispirato al libro "Illustra il genere" a cura di Cristina Càndito, Danilo Michi e Angela C. Taramasso, edito da Genova University Press.
"Quante donne fanno la camionista? Quanti uomini sono ostetrici? Si dice avvocata o avvocatessa? Esiste il femminile di vigile?"
Il laboratorio ha l'obiettivo di approfondire in maniera dinamica e divertente il tema degli stereotipi di genere nel mondo del lavoro, tramite attività di disegno in forma di staffette a squadre.
L'evento è a ingresso libero.
Per saperne di più scopri il programma completo del Suq 2024.