Proceedings della Multiconferenza EMEM ITALIA

La collana

La collana raccoglie annualmente in uno o più volumi in formato e-book ( e sotto licenza creative commons) i proceedings della multiconferenza EM&MITALIA che raccoglie lo stato dell’arte a livello nazionale dell’e-learning, la media education e l’ambiente di condivisione Moodle. EMEMITALIA è una MultiConferenza cui concorrono società scientifiche, associazioni, gruppi di ricerca, reti di istituzioni, ossia Comunità, attive nella ricerca e nella promozione delle metodologie e delle tecnologie per l’innovazione didattica. L’obiettivo condiviso è quello di aggregare la molteplicità di eventi e iniziative pubbliche relative a metodologie e tecnologie per l’innovazione didattica e realizzare un evento unitario nel panorama italiano con un riflesso internazionale.

Responsabile Collana

Laura Messina (Università di Padova, Presidente SIREM: Società Italiana di Ricerca sull’educazione Mediale)

Comitato scientifico

• Marina RUI (Università di Genova, Presidente del comitato organizzativo locale, membro del comitato promotore MoodleMoot)