booKface_segni e strategie di comunicazione per l'editoria universitaria

Per festeggiare i 10 anni di GUP, è nata l'idea di booKface_segni e strategie di comunicazione per l’editoria universitaria, il primo virtual worKshop dedicato all'editoria universitaria.

Abbiamo proposto agli studenti dell’Università di Genova una doppia sfida: rinnovare la grafica delle copertine dei libri pubblicati dalla casa editrice di UniGe e impostarne un piano di comunicazione social.

Hanno accettato la sfida 27 studenti, suddivisi in 2 gruppi, guidati dalla prof.ssa Enrica Bistagnino (docente di Linguaggi visivi contemporanei e Laboratorio di grafica per il prodotto del DAD) e dal prof. Bruno Barba (docente di Antropologia digitale nell'era dei social media del DISPO), e supportati da grandi professionisti del mondo editoriale: Stefano Salis, responsabile della redazione commenti de Il Sole 24 Ore, e Stefano Jugo, social media manager e responsabile marketing editoriale di Giulio Einaudi editore.

I vincitori svolgeranno il tirocinio presso GUP avendo così modo di mettere in pratica, da subito, le loro idee.

Per saperne di più leggi l'articolo dedicato su UniGe.life, Il magazine di approfondimento dell'Università di Genova.

Ultimo aggiornamento 11 Gennaio 2024