Visioni su 'Il futuro delle città'

Visioni su Il futuro delle città

Visioni su 'Il futuro delle città'
Visuality_03 [2020] conference book

a cura di Enrica Bistagnino e Maria Linda Falcidieno
keynote speaker Livio Sacchi
discussants Carmen Andriani / Manuel Gausa / Franco Purini
marzo 2023
collana Rappresentazione e Comunicazione
linea editoriale Divulgazione
area disciplinare Ingegneria Civile ed Architettura
e-ISBN (epub) 978-88-3618-129-2 | open access

Per accedere all'e-book (epub)

Visioni su 'Il futuro delle città' è una pubblicazione, in formato epub, che documenta l’omonima conferenza realizzata all’interno dell’attività Visuality, in modo da rendere disponibili i contenuti anche in modalità differita. In questa prospettiva, la pubblicazione si configura come un instant book. Con l’intenzione di rappresentare l’importante dimensione live della comunicazione, la trascrizione è stata modificata solo nella misura necessaria ad armonizzare l’articolazione dei contributi.

Enrica Bistagnino, architetto, è professore di prima fascia presso il dipartimento Architettura e Design (dAD), Scuola Politecnica, Università di Genova. Ha svolto attività di ricerca e didattica presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e presso il Politecnico di Milano.

Maria Linda Falcidieno, architetto, è professore di prima fascia presso il dipartimento Architettura e Design (dAD), Scuola Politecnica, Università di Genova. Ha svolto attività di ricerca e didattica presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Ultimo aggiornamento 23 Luglio 2024