Alle Riviste GUP si aggiunge Maritimarum. Journal of Sea History, dedicata allo studio del rapporto tra l'uomo e il mare nel passato, colto sotto molteplici declinazioni, secondo gli assunti acquisiti dalla storia marittima e navale nel corso degli ultimi decenni.
Maritimarum è il nome di una serie documentaria custodita presso l’Archivio di Stato di Genova, in cui sono raccolte informazioni eterogenee legate alla vita di mare: dalla navigazione alle rotte, dai commerci all'amministrazione delle società litoranee, dalla diplomazia a notizie su pirati, porti, genti straniere.
Per leggere il primo numero appena pubblicato e per saperne di più sulla Rivista visita Maritimarum. Journal of Sea History.
In occasione di Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, Genova University Press è lieta di presentare questa nuova rivista giovedì 4 dicembre alle ore 19.00 presso la Sala Marte del Centro Congressi La Nuvola (Roma).
Durante l'incontro, a cura di Luca Lo Basso e Antonio Musarra (rispettivamente Direttore e Vice Direttore di Maritimarum. Journal of Sea History) e introdotto da Federica Imperiale (Capo Servizio responsabilità sociale, culturale e ambientale di terza missione), vi saranno gli interventi di Leonardo Scavino e Andrea Zappia (componenti del Comitato di Direzione della Rivista).