GUP vi aspetta al Book Pride 2023 di Milano

GUP partecipa al Book Pride Milano 2023, un grande appuntamento per tutta l’editoria indipendente e per i suoi lettori e lettrici, che si svolgerà dal 10 al 12 marzo 2023 a Superstudio Maxi, con orario continuato dalle ore 10 alle 20.
Ci trovate allo stand G16.

Con più di 180 marchi editoriali, circa 300 tra scrittori, ospiti e autori, 250 appuntamenti tra presentazioni, eventi e incontri, 3 sezioni (Book Young, Book Comics, Traiettorie Linguistiche), uno spazio dedicato ai mestieri del libro “Book Academy” e un luogo destinato alla poesia “Poet’s Corner”, 4 percorsi (Mappe, Rifugi, Fughe, Visioni), 40 laboratori dedicati alle scuole per più di 1.000 studenti iscritti e 2 anteprime con Sheila Heti e Alicia Giménez-Bartlett, Book Pride si conferma la fiera nazionale dell’editoria indipendente italiana.

Per scoprire i protagonisti, i percorsi e i progetti speciali della settima edizione, consulta il programma.

Per l'occasione Genova University Press ha organizzato tre presentazioni:

• venerdì 10 marzo ore 13.30 - Sala Honolulu
    Capitano E. Shackleton. Fuga dai confini ghiacciati del mondo
    È il 1914. Il Capitano Ernest Shackleton vuole attraversare a piedi il continente antartico insieme al suo equipaggio. La natura però si ribella e i ghiacci imprigionano la nave. Il capitano riuscirà a mettere in salvo sé stesso e tutti i suoi marinai?
    Relatori: Fabrizio Benente, Alice Pizzinato, Alice Guzzi
    (scheda del libro sul sito GUP)

• venerdì 10 marzo ore 16.30 - Sala Honolulu
    Metastasio epistolografo
    Presentazione della collana «I carteggi di Metastasio. Testi e studi»
    Edizioni commentate e studi dedicati all’epistolario di Pietro Metastasio, una delle più importanti testimonianze della vita culturale e artistica del Settecento europeo, attualmente oggetto di un progetto di digitalizzazione promosso dall’Università di Genova. Durante la presentazione verranno introdotti i volumi già pubblicati e saranno anticipate le future iniziative editoriali.
    Relatori: Fabrizio Benente, Luca Beltrami, Matteo Navone, Giordano Rodda
    (scheda della collana sul sito GUP)

• sabato 11 marzo ore 13.30 - Sala Bogotà
    Punto e a capo. Storia ed evoluzione di mafia e antimafia in Liguria
    Storia ed evoluzione di mafia e antimafia in Liguria
    Decenni di storie, inchieste e processi che descrivono la presenza e il radicamento delle mafie in Liguria. Discutendo di infiltrazioni nell’economia legale, di traffici illeciti a livello internazionale, ma anche delle mobilitazioni della società civile, verranno descritti e analizzati gli attori e le dinamiche che hanno consentito ai fenomeni criminali di svilupparsi in un contesto particolare.
    Relatori: Lucilla Andreucci, Marco Antonelli, Andrea Carnì
    (scheda del libro sul sito GUP)
Ultimo aggiornamento 27 Febbraio 2024