Capitano E. Shackleton

Capitano E. Shackleton
Fuga dai confini ghiacciati del mondo

Testi e illustrazioni di Alice Pizzinato
novembre 2022
Sistema Museale di Ateneo (SMA)
serie: DIVULGAZIONE
area tematica: Area Scientifica
ISBN: 978-88-3618-188-9 (versione a stampa)
ISBN: 978-88-3618-189-6 (versione e-book)
84 pagine
16,00 (versione a stampa)
open access (versione e-book)

Per acquistare la versione a stampa
Per accedere all'e-book (pdf)
Contenuti aggiuntivi

IL LIBRO

È il 1914. Il Capitano Ernest Shackleton vuole attraversare a piedi il continente antartico insieme al suo equipaggio. La natura però si ribella e i ghiacci imprigionano la nave Endurance stritolandola e distruggendola. Proprio qui inizia la miracolosa ed epica impresa che Shackleton dovrà affrontare per salvare tutti i suoi uomini. È una lotta per la sopravvivenza in una terra inospitale e ancora sconosciuta. Il capitano riuscirà a mettere in salvo sé stesso e tutti i suoi marinai?

L'AUTORE

Alice Pizzinato nasce e vive in provincia di Venezia. Diplomata in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha frequentato il Corso di Illustrazione per l’infanzia di Sarmede. Ha lavorato 12 anni a Roma come aiuto scenografa per la televisione, il cinema e il teatro. Ha firmato scenografie teatrali e lavorato come illustratore per oggetti di scena, per libri per bambini e per l’arredamento. Si è occupata del grande murales ‘antartico’ del Museo Nazionale dell’Antartide (MNA) di Genova.


*La versione a stampa di questa pubblicazione è stata stampata su carta FSC con processo Ecoprint ed è stata rilegata all'interno del carcere di Genova Pontedecimo.