Presentazione volume Euroflora 1966-2022 ai Parchi di Nervi

Martedì 26 aprile alle ore 16.30 Genova University Press presenta il volume “Euroflora 1966-2022 Paesaggi in mostra” ai Parchi di Nervi, nei locali dell’ex fienile.

Nell’occasione interverranno i curatori del libro Antonio Lavarello e Paola Sabbion e con loro saranno presenti alcuni degli autori: Francesco Bacci, Ettore Zauli e Arturo Croci.

L’incontro è introdotto dal Prorettore alla Terza Missione dell'Università di Genova Fabrizio Benente e prevede l'intervento di Valter Scelsi, componente del Comitato scientifico editoriale GUP, e Gian Luca Porcile, componente del Comitato scientifico della collana "Itinerari di Architettura contemporanea".

Durante l’evento del 26 aprile, che si svolgerà all’interno di Euroflora 2022, i curatori illustreranno le tappe della storia di Euroflora sotto un profilo storico-critico, contestualizzandole nei luoghi che le hanno accolte e illustrandone i contenuti sia dal punto di vista paesaggistico e scenografico, che da quello botanico e florovivaistico.

Ultimo aggiornamento 27 Febbraio 2024